Novara beccati ad abbandonare rifiuti: multe per 9 cittadini
Rimposse anchd 25 auto abbandonate

Novara beccati ad abbandonare rifiuti: multe per 9 cittadini. Nell'ambito del contrasto al degrado sono state anche rimosse 25 auto abbandonate in città.
Novara beccati ad abbandonare rifiuti
Il Nucleo di Polizia Ambientale ha sanzionato tre persone che trasportavano rifiuti, presumibilmente con l'intenzione di abbandonarli illecitamente, in assenza di regolari formulari di trasporto nella zona di Sant’Agabio. Questo provvedimento si è aggiunto a quello analogo adottato negli scorsi giorni nei confronti di altri 6 soggetti e alla rimozione di venticinque veicoli abbandonati nelle strade cittadine.
"La nostra Polizia Locale - commenta l'assessore alla Sicurezza Luca Piantanida - continua a tenere alta l’attenzione sul territorio urbano attraverso controlli capillari e sempre più serrati del territorio. Quotidianamente gli agenti presidiano le varie zone della città, dalle periferie al centro, in modo da costituire un deterrente per i malintenzionati, prevenendo il verificarsi di atti illeciti e garantendo una maggiore sicurezza ai cittadini, sanzionando inoltre chi, in spregio alle leggi e a un comportamento responsabile, non rispetta le regole del vivere civile.
Tutto questo per dare un giro di vite su chi pensa di poter fare ciò che vuole. Chi sporca, chi getta rifiuti ovunque, chi spacca panchine e monumenti deve pagare. Esprimo quindi soddisfazione per i risultati conseguiti sul fronte della sicurezza e rivolgo un sentito ringraziamento agli agenti della Polizia locale per l'impegno quotidianamente profuso per sicurezza dei nostri cittadini".