Commenti su: Novara, 30 giovani senza biglietto bloccano il bus

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Claudio B.

Negli anni 60/70 quando eravamo poco colti,mentalmente arretrati, un po paesani e contadini,sugli autobus di città in generale ,c'era il controllore e se non avevi il biglietto non provavi nemmeno a salirci.
Verso la fine del secolo scorso piano piano è avvenuto un ricambio generazionale ,sono arrivati quelli "bravi",laureati,capitani d'industria con la logica del profitto, più furbi,visionari che per risparmiare uno stipendio hanno eliminato la figura del controllore.
Ebbene io che sono ignorante ci arrivo a capire che se ci fosse ancora il controllore sugli autobus ,quanti stipendi giornalieri da controllore genererebbero tutti quelli che lo adoperano e non pagano il biglietto?

Simpatico

Piantanida assessore alla sicurezza e Polizia Municipale. La sicurezza a Novara è uno sfacelo, ognuno fa quello.che vuole......esempio se giri per Novara nessuno che usa il monopattino indissa il casco, il mezzo ha le luci e la targa......tanto Polizia, Assessore, Sindaco, Questura lasciano fare. Poi ci si ritova con gli scippi, lo spaccio e la gente che muore accoltellata.

silvio

Scusate ma chi è Piantanida, ha qualche funzione, non l'ho mai sentito.

simpaticissimo

Sant'andrea e San Rocco.....covo di delinquenti.

Naturalmente la Questura non interviene..........non si vuole disturbare questi elementi che tanto stanno a cuore al Questore, Sindaco Canelli, e Assessore Piantanida