Muore cadendo in un dirupo, il fratello trovato aggrappato a un albero
È successo in Val Vigezzo
Muore cadendo in un dirupo, il fratello trovato aggrappato a un albero. Tragedia in montagna durante un’escursione, la vittima aveva 70 anni.
I fatti
Stava effettuando una escursione assieme al fratello, ma ha messo un piede in fallo ed è precipitato in un canalone, perdendo la vita. La vittima dell’ennesima tragedia della montagna è un 72enne residente in provincia di Milano che nella giornata di ieri, venerdì 6 ottobre, era partito per una camminata nelle montagne della val Vigezzo.
Giunto nella zona di Arvogno, l’uomo è caduto in un dirupo. La dinamica dell’episodio è ancora da accertare. Il fratello che era con lui ha tentato di afferarlo, ma a sua volta ha perso l’equilibrio. Ed è riuscito a evitare una rovinosa caduta solo aggrappandosi a un albero. Ed è così che lo hanno poi trovato i soccorritori.
L’allarme di alcuni escursionisti
Sono stati alcuni escursionisti a dare l’allarme. Passando da quella zona, hanno notato uno zaino in terra e due bastoncini da trekking, e hanno capito che era accaduto qualcosa. Sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino della valle Vigezzo e del Soccorso alpini della guardia di finanza, assieme a un elicottero del 118.
Il fratello della vittima è stato subito individuato e tratto in salvo. Era sotto choc, ma in buone condizioni fisiche. Il corpo dell’uomo precipitato, ormai senza vita, è stato visto dall’elicottero e poi raggiunto via terra e riportato a valle. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Santa Maria Maggiore.