Morto il musicista Alan Brunetta: suonò mentre lo operavano al cervello
Aveva 38 anni
E' morto il noto musicista Alan Brunetta. Aveva 37 anni e viveva a San Mauro Torinese.
Morto Alan Brunetta
Alan Brunetta è morto nel pomeriggio di venerdì 21 luglio. Una notizia che ha sconvolto l’intero territorio. Alan era un volto molto noto nella sfera musicale.
Un musicista, ma soprattutto artista poliedrico, polistrumentista, il cui nome è indissolubilmente legato alla storia de Lastanzadigreta, fondata insieme a Umberto Poli, Flavio Rubatto, Jacopo Tomatis e Leonardo Laviano e che nel 2017 – tra i tanti riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni – aveva anche ricevuto la “Targa Tenco” nella sezione «Opera Prima».
Il coraggio di Alan
Il coraggio di Alan Brunetta era balzato agli onori delle cronache locali e nazionali dopo l’intervento chirurgico che aveva subito il 18 dicembre del 2019 all’ospedale Molinette di Torino. Appena un paio di mesi prima gli era stata diagnosticata una “estesa neoformazione a livello del lobo temporale ed insulare destro”.
Non aveva esitato a sottoporsi a un delicato intervento chirurgico che Alan aveva subito da sveglio. Anzi, con la sua chitarra tra le mani. Un intervento particolarmente delicato che era stato eseguito dall’equipe di neurochirurgia universitaria dell'ospedale Molinette della Città della Salute di Torino e diretta dal professor Diego Garbossa. Per questo, durante l’operazione, Alan Brunetta strimpellando era riuscito anche a far cantare lo staff di specialisti.