Mondo animali due incontri a Oleggio per conoscere la fauna

Mondo animali con Lipu

Mondo animali due incontri a Oleggio per conoscere la fauna
Pubblicato:
Aggiornato:

Mondo animali due incontri al museo civico.

Mondo animali

La Lipu, con il comune di Oleggio e il museo civico etnografico Fanchini, presentano due incontri che si terranno presso i sotterranei del museo, il cui obiettivo è far conoscere la fauna locale e avvicinare la cittadinanza al meraviglioso mondo degli animali.

Sabato 6 aprile il primo appuntamento

Il primo sarà tra poco più di una settimana, alle 16.30, per i bambini e i ragazzi. Francesco Barberini, undicenne, il più giovane ornitologo d'Italia, insignito del titolo di Alfiere della Repubblica per meriti scientifici e divulgativi, che vanta collaborazioni con Piero Angela,  terrà un incontro dal titolo "Uccelli:i dinosauri di oggi", dove parlerà dell'evoluzione dei dinosauri in uccelli e  tratterà anche l'affascinante storia degli pterosauri. Un'occasione unica per un piccolo grande relatore di eccellenza che siamo onorati di ospitare nella nostra città.

Il secondo appuntamento

Domenica 7 aprile alle 16 sempre nei sotterranei del museo, un incontro rivolto maggiormente agli adulti, dove, relatori della LIPU, parleranno della fauna selvatica del novarese, in particolare dell'avifauna, e di come comportarsi nel caso in cui si trovi un animale ferito o in difficoltà. Quest'ultimo argomento vuole rispondere alle frequenti richieste che sopraggiungono  soprattutto in primavera da parte di molti cittadini, al fine di creare una cultura di base per affrontare le situazioni che più facilmente si possono incontrare.

Seguici sui nostri canali