Meteo Novara: secondo il bollettino Arpa le piogge diminuiranno
Continuerà a piovere anche domani, ma da martedì ci saranno schiarite.
Meteo Novara: dopo un fine settimana che tutto è stato tranne che primaverile, il bollettino Arpa indica una diminuzione delle piogge a partire da lunedì 20.
Meteo Novara: piogge in diminuzione da lunedì 20
A partire da domani, lunedì 20 maggio, le piogge saranno in diminuzione su Novara e provincia. Secondo il bollettino Arpa il meteo su Novara saà ancora molto coperto e con piogge per tutta la giornata di oggi, domenica 19 maggio. Per la giornata di domani viene segnalato un cielo ancora molto nuvoloso, ma con "deboli rovesci a ridosso dei rilievi al mattino, più diffusi e localmente moderati nelle ore centrali, in attenuazione nel pomeriggio e in esaurimento nella serata". I venti saranno invece "deboli al mattino, da nord sulle Alpi e da sud altrove; in seguito intensificazione su tutti i rilievi".
Le previsioni per la giornata di martedì
Martedì 21 maggio le schiarite continueranno il loro corso. Il cielo sarà infatti "Ancora molto nuvoloso al mattino - scrivono i tecnici sul bollettino Arpa - ma con schiarite in progressiva estensione. Formazione di cumuli sulle Alpi nelle ore centrali". Per quanto riguarda le precipitazioni invece i tecnici Arpa prevedono solamente "deboli rovesci sulle Alpi nelle ore centrali della giornata".