Massimo Peressini disperso: ecco l’ultima foto scattata prima di scomparire sul Monte Rosa

L'immagine scattata domenica mattina dietro la Capanna Gnifetti ritrae l'alpinista di 44 anni il giorno antecedente l'inizio delle ricerche.

Massimo Peressini disperso: ecco l’ultima foto scattata prima di scomparire sul Monte Rosa
Pubblicato:

Disperso in montagna: ecco l’ultima foto scattata sulle cime del Monte Rosa. Da ieri sono partite le ricerche di Massimo Peressini, l’alpinista di 44 anni di Novara.

Disperso in montagna: ecco l’ultima foto scattata sulle cume del Monte Rosa

La foto è stata scattata domenica mattina alle 9.02 dietro la Capanna Gnifetti. Da ieri però non si hanno notizie dell’uomo. Molteplici operatori del soccorso alpino stanno scandagliando la zona alla ricerca dell’alpinista anche attraverso particolari sistemi tecnologici. Se qualcuno vedesse l’uomo o avesse qualche informazione potrà contattare  0163.922977.

Le operazioni di ricerca sono condotte via terra da tecnici e unità cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, del Soccorso Alpino Valdostano e del Soccorso Alpini della Guardia di finanza. Si sta utilizzando una nuova antenna Recco, apparecchiatura che permette di captare i riflettori Recco e i dispositivi elettronici che riflettono la frequenza radio emessa da stessa antenna. E' presente anche un drone per sorvolare le aree prioritarie del ghiacciaio.

 

Seguici sui nostri canali