Malore mentre è a caccia, muore imprenditore
E' un esponente della famiglia della Martini&Rossi.

Malore mentre è a caccia, muore imprenditore torinese in Valle d’Aosta. Si tratta di Luigi Rossi di Montelera, esponente della famiglia della Martini&Rossi. Lo riportano i colleghi della nuovaperiferia.it
Malore mentre è a caccia
Stava partecipando ad una battuta di caccia quando un malore l’ha colto all’improvviso. Per lui non c’è stato nulla da fare. Luigi Rossi di Montelera, esponente della famiglia della Martini&Rossi, infatti è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale Parini di Aosta dove è morto poco dopo il ricovero.
La vittima
Luigi Rossi di Montelera è uno degli esponenti della nobiltà di Torino. Nato dall’unione tra conte Napoleone Rossi di Montelera e della contessa Niccoletta Piccolini di Camugliano, Luigi Rossi di Montelera ha operato all’interno dell’azienda di famiglia dopo la laurea in Giurisprudenza. E’ stato anche presidente di Confindustria Piemonte e nel consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Torino. Protagonista anche della vita politica nazionale. Dal 1976 al 1992 ha ricoperto il ruolo di deputato della Democrazia Cristiana mentre dal 1987 al 1989 è stato sottosegretario del ministero di Turismo e spettacolo guidato dal ministro Franco Carraro.