Maestra morta nello schianto del bus in gita: era di Sesto Calende
Aveva 43 anni

Tragedia sulla A36 Pedemontana Lombarda all'altezza di Bregnano. L'incidente tra un pullman carico di bimbi in gita e un mezzo pesante è avvenuto altezza del km 17 Galleria Lomazzo direzione ovest.

Foto 1 di 4

Foto 2 di 4

Foto 3 di 4

Foto 4 di 4
Scontro tra il bus di una scolaresca e un camion
A bordo del bus c'erano trenta bambini, tra i 6 e i 7 anni, con due accompagnatrici e autista, come riportano i colleghi di primasaronno.it A perdere la vita è stata una delle due accompagnatrici, che è rimasta incastrata nelle lamiere del mezzo. Accanto a lei c'era il guidatore che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Varese, le sue condizioni sono gravi. I bimbi hanno riportato lievi escoriazioni e sono stati assistiti tutti in codice verde dal 118. Si sta sta valutando il trasporto precauzionale in ospedale. Illeso il conducente del mezzo pesante. Sul posto ci sono le squadre dei Vigili del fuoco di Como, Lomazzo, Busto Arsizio e Monza Brianza.
La vittima
Domenica Russo, 43 anni, originaria di Napoli, aveva studiato Scienze del Servizio Sociale alla Federico II e poi si era trasferita in provincia di Varese, a Sesto Calende. Dopo anni di lavoro come assistente sociale aveva iniziato a fare la maestra ed era arrivata alla scuola Pascoli di Cazzago Brabbia da poco. Lascia un compagno e una bambina.