"Le arti della notte" domani sera in centro
Una serata per colorare il centro città e i suoi negozi, grazie alla proposta di Confartigianato e Dimidimitri.

"Le arti della notte": una serata per colorare il centro città e i suoi negozi, grazie alla proposta di Confartigianato e Dimidimitri.
"Le arti della notte" domani sera in centro
"Una città propositiva e vitale è linfa per il commercio, perché un commercio propositivo e vitale è a sua volta linfa per la città: ecco perché abbiamo accolto con piacere la proposta di Confartigianato e il progetto di “Dimidimitri” per l’organizzazione congiunta de Le arti della notte”. L’assessore al Commercio Elisabetta Franzoni presenta con queste parole la manifestazione in programma per domani, martedì 23 luglio. "Le arti della notte" si terrà, dalle 17 alle 23, in piazza Duomo e nelle vie limitrofe. Si tratta di un progetto concepito dagli artisti di strada di “Dimidimitri”, con l’obiettivo di unire artisti e spettatori e che, allo stesso tempo, possa valorizzare la città, i suoi luoghi e tutte le attività produttive che qui hanno sede, creando un comune momento di aggregazione sociale.
Diverse performance con gli artisti di Dimidimitri
Il programma prevede diverse performances e diverse postazioni per le varie attività: alle 18, in corso Cavallotti angolo via della Caccia, si esibirà l’artista “San Hilo” con “Don lalito”, alle 18.30 in piazza Cavour l’artista “Tio Teo” con “Surfing the street” e in corso Cavour all’angolo con via Greppi l’artista Alessio Ricci con “Rockinrolla”, alle 21 in corso Italia l’artista Teodoro con “Cafè y cigarro” e in corso Italia gli “Skapigliati street” con “Tnt”. Alle 22.30 spettacolo finale in piazza Duomo.
"Spettacoli e fantasia – commenta l’assessore Franzoni – contribuiranno ad animare le strade: creare queste occasioni significa far vivere anche le attività immerse nei vari scenari. A questo proposito vorrei far presente il successo dei vari appuntamenti che, anche nelle scorse settimane, si sono svolte nelle zone non centrali: innanzitutto quelli che fanno parte del progetto dell’Amministrazione “Frontiere urbane – L’estate dei quartieri novaresi”, che ha già toccato alcuni quartieri periferici riscuotendo notevole gradimento. Pensiamo, poi, alla “Notte magica in corso Trieste”, che ha a sua volta registrato grande partecipazione. Personalmente sono convinta che la collaborazione tra i vari soggetti, Amministrazione, operatori e associazioni di categoria, sia la strada giusta per valorizzare tutte le attività produttive".
l.c.