L'appello dei dipendenti dell'ex Iperdì Gozzano alla Tigros, interessata all'acquisto

Nella galleria pare riaprirà a breve un nuovo supermercato con un altro marchio.

L'appello dei dipendenti dell'ex Iperdì Gozzano alla Tigros, interessata all'acquisto
Pubblicato:

Si è aperto uno spiraglio per il punto vendita dell'ex Iperdì Gozzano: l'immobile infatti starebbe per essere venduto al marchio Tigros.

L'appello dei dipendenti dell'ex Iperdì Gozzano alla Tigros: "Assumete prima noi"

Sono tutti in cassa integrazione i dipendenti dell'ex Iperdì di Gozzano, ma le loro speranze (quando ormai sembrava che l'ultimo capitolo della storia fosse stato già scritto) si sono riaccese in questi giorni. Infatti parrebbe che l'immobile che ospitava il centro commerciale di Gozzano stia per essere acquistato dal gruppo Tigros. Si è tenuto, nella sede romana del Ministero dello Sviluppo economico, un incontro con la proprietà della catena Iperdì/superdì (che nel Novarese conta altri 4 punti vendita, chiusi, a Borgomanero, Galliate, Oleggio e Cameri) durante il quale la Generalmarket ha annunciato l'apertura della procedura di licenziamento collettivo per tutti gli 80 dipendenti dei 5 punti vendita novaresi.

La cassa integrazione e gli ammortizzatori sociali

I dipendenti dei punti vendita di Gozzano, Cameri e Oleggio sono in cassa integrazione fino al 29 settembre (a Gozzano i lavoratori hanno percepito gli emolumenti relativi al mese di marzo), mentre per i dipendenti di Borgomanero e Galliate è già partita la procedura di mobilità, perché facevano capo formalmente ad altre due società (Galliate Food e Borgomanero Food). Il 16 maggio, durante l'incontro al Mise, l'annuncio dell'imminente apertura delle procedure di licenziamenti collettivi.

La speranza del punto vendita di Gozzano

Le maestranze del punto vendita di Gozzano sono circa una 30ina, e in questi giorni la loro speranza di mantenere il loro posto di lavoro si è riaccesa: il gruppo che gestisce la catena dei supermercati Tigros avrebbe infatti manifestato un interesse di acquisto dell'immobile in cui sorgeva il centro commerciale gozzanese. Non ci sono conferme ufficiali, ma pare che la trattativa sia in fase avanzata, e pare che debba concludersi a breve. Da qui i dipendenti gozzanesi hanno fatto a gran voce la richiesta di potere essere riassunti dal nuovo gruppo commerciale.

Seguici sui nostri canali