Cronaca

Ladri in fuga dopo l'inseguimento in auto dalla polizia locale di Borgomanero, che sequestra arnesi usati per i furti

I due si sono dileguati a piedi nei boschi nella zona del campo sportivo.

Ladri in fuga dopo l'inseguimento in auto dalla polizia locale di Borgomanero, che sequestra arnesi usati per i furti
Pubblicato:

L'episodio si è verificato nella giornata di lunedì 9 in zona Santa Cristinetta: gli agenti della polizia locale di Borgomanero hanno inseguito un'auto sospetta con a bordo 2 persone.

Dopo l'inseguimento abbandonano l'auto e fuggono nei boschi: la polizia sequestra gli arnesi

Anche quest’anno le segnalazioni di furti in appartamento e nelle abitazioni, con l’arrivo della stagione fredda, quando le giornate si accorciano e aumentano le ore di buio, non si sono fatte attendere. E’ in quest’ambito che si è inserita l’operazione portata a termine da una pattuglia della polizia locale che, nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre, nel corso di un’attività di pattugliamento prevenzione furti sul territorio, ha notato un’auto segnalata in precedenza per essere con tutta probabilità stata usata nell’esecuzione di un furto in abitazione. Gli agenti hanno deciso di controllare la vettura, un’Alfa Romeo Junior, che in quel momento a bordo aveva 2 persone. Dopo un breve inseguimento, il suv si è fermato nei pressi del campo sportivo di Santa Cristinetta, immerso nelle campagne. Le due persone a bordo dell’auto si sono date alla fuga attraverso i campi, abbandonando la macchina e correndo in direzioni opposte l’uno con l’altro e dileguandosi nei boschi della zona. Gli agenti sono quindi tornati alla vettura abbandonata, e al suo interno hanno trovato diversi attrezzi da effrazione: un palanchino, una cesoia idraulica manuale e una smerigliatrice, oltre a un giubbino giallo ad alta visibilità, probabilmente usato per cercare di portare a termine qualche truffa.
In contemporanea (erano passate da poco le 17) un’altra pattuglia di polizia locale fermava un uomo alla guida di un’auto senza assicurazione e con la patente sospesa.

Seguici sui nostri canali