Arresto

La cena degenera: ferisce la moglie, poi si scaglia contro gli agenti

L'uomo, che aveva abusato di alcolici, ha aggredito la donna e altri familiari; in seguito ha distrutto a calci il finestrino della volante

La cena degenera: ferisce la moglie, poi si scaglia contro gli agenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un arresto a seguito di un episodio di violenza in famiglia a Novara, con anche un’aggressione al personale della Polizia di Stato intervenuto e un finestrino della Volante mandato in frantumi.

Violenza tra le mura di casa

La notte fra venerdì 21 e sabato 22 febbraio 2025 la Squadra Volante della Questura, durante il servizio per il controllo del territorio, è stata inviata dalla sala operativa in corso Risorgimento, in quanto era stato segnalato un uomo ubriaco e particolarmente violento che stava picchiando la moglie ed altri familiari presenti.

Giunti sul posto gli Agenti hanno notato l’abitazione a soqquadro, cocci di vetro sparsi per la casa e sangue sui muri. Individuato il responsabile, i poliziotti hanno tentato di calmare l’uomo, cittadino straniero di origine peruviana, 30enne, privo di precedenti.

Distrutto il finestrino della volante

A quel punto l’uomo si è scagliato con furia contro gli agenti che sono riuscito ad ammanettarlo con molta difficoltà. Una volta fatto salire nella Volante, l’uomo con dei ripetuti e violenti calci ha distrutto il finestrino posteriore della vettura di servizio.

Portato in Questura finalmente l'uomo si è calmato e gli agenti sono riusciti a prendere contatto con le vittime per comprendere al meglio la situazione, mentre il personale sanitario si è occupato di trasportare la moglie dell’aggressore presso il pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” per prestarle le cure mediche.

La ricostruzione dei fatti

Dai primi accertamenti, gli Agenti hanno compreso che durante una cena familiare, l’uomo aveva abusato di alcolici, aggredendo i propri familiari senza alcun motivo, spingendosi fino a lanciare una bottiglia di vetro sul muro i cui cocci hanno ferito al volto la moglie, e quindi anche il motivo dei graffi sul volto della donna e la presenza di sangue sul muro.

Il trentenne è stato arrestato per resistenza e danneggiamento aggravato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali