L'Ascom diffida il sindaco Alberto Gusmeroli!
Per la chiusura del lungolago
Per la chiusura del lungolago
Comincia "a gamba tesa" il mandato del nuovo presidente Ascom Michele Caramella. E' di ieri, infatti, una lettera di diffida inviata al sindaco Alberto Gusmeroli.
"In data 29/03 l'Ascom è stata informata che i lavori di riqualificazione del lungolago (glicine-Angolino bar) sarebbero iniziati il 10 aprile per durare 60 giorni. Venivamo altresì informati che il 3 aprile sarebbero iniziati sulla strada di corso Marconi i lavori di manutenzione del manto stradale con conseguente chiusura della strada e relativa circolazione.
Siamo infine stati informati che il 1 ottobre inizieranno i lavori di riqualificazione della passeggiata del lungolago.
Tutto ciò in contrasto con la lettera di intenti del 24 novembre 2016 e gli accordi avuti con la popolazione di Arona in una riunione il 21 ottobre all'hotel Atlantic.
Per questi motivi SI DIFFIDA il sindaco Gusmeroli a dar corso ai lavori e/o ad altri interventi non concordati".
La risposta del sindacao è arrivata a mezzo facebook:
"Comunicazione Lavori di chiusura del lungolago - A margine di un incontro cordiale con il nuovo Direttivo dell'Associazione Commercianti abbiamo appreso che era intenzione della ditta Cardani esecutrice dei lavori del Lungolago l'anno scorso di intervenire nuovamente sul Porfido e chiudere la Strada del lungolago da Lunedi a Venerdi prossimo. Ho avvisato l'Ing.Ricca, direttore lavori, che non avendo avvisato per tempo e concordato le date i lavori dovevano essere sospesi ed effettuati in altro periodo dopo una congrua informazione dei cittadini. I lavori di sistemazione del porfido non saranno a carico della città ma della ditta Cardani che per legge ne garantisce la qualità".
Quindi la chiusura di una settimana per sistemare la strada è stata scongiurata.
Ma i lavori della durata di 60 giorni a partire dal 10 aprile per finire, fra weekend e feste, a ridosso di luglio?