Istituto Maggia al De Filippi? Gusmeroli: "Ci stiamo lavorando"
Ipotesi che si sta facendo largo.

Istituto Maggia ospitato all'interno del Collegio De Filippi, il sindaco Alberto Gusmeroli ha già fatto alcuni incontri.
Istituto Maggia
L'Istituto Maggia di Stresa ha gravi problemi strutturali: tanto che alcune classi hanno dovuto cominciare l'anno facendo lezione in cortile. La notizia, che ha trovato spazio anche sui quotidiani nazionali e ha visto la politica smuoversi, ha fatto venire in mente a molti aronesi una possibile soluzione.
Il Maggia cade a pezzi.. il Collegio De Filippi è vuoto.. perché non unire le due cose?
Il sindaco Gusmeroli
Il primo cittadino di Arona, qui però nelle vesti di Onorevole, ci aveva già fatto un pensiero: "Ho sentito lunedì scorso la presidente del Maggia e le ho detto che ci sarebbe il De Filippi, volendo, pronto ad ospitare i ragazzi.
So che il Vescovo vuole vendere la struttura e la Provincia di Verbania ha i fondi necessari sia per l'acquisto che per la ristrutturazione. La prossima settimana ho di nuovo appuntamento con la preside e con l'Associazione Genitori: certo bisogna capire se i fondi stanziati dalla Provincia di Verbania possono essere utilizzati per l'acquisto di un edificio in Provincia di Novara. Diciamo che ci stiamo muovendo su più fronti per poter risolvere i problemi del glorioso Istituto Alberghiero".