Isola Bella e Rocca di Angera illuminate per la campagna Nastro Rosa di Airc
Fino al 31 ottobre

Dall’1 al 31 ottobre le due proprietà di Terre Borromeo, in Piemonte (Isola Bella) e in Lombardia (Rocca di Angera) si colorano di rosa per sostenere la ricerca.
Isola Bella e Rocca di Angera illuminate
Isola Bella e Rocca di Angera si tingono di rosa per tutto il mese di ottobre partecipando alla campagna Nastro Rosa di AIRC per sensibilizzare il pubblico e mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno. Simbolo della campagna è un nastro rosa incompleto, per non dimenticare il vero obiettivo: raggiungere un concreto risultato di cura per tutte le donne che si trovano a fronteggiare la neoplasia più diffusa nel genere femminile. Il tumore al seno riguarda una donna su nove nell’arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia solo nel 2019. (dati AIOM, AIRTUM, Fondazione AIOM e PASSI, I numeri del cancro in Italia 2019).
Le due proprietà di Terre Borromeo saranno illuminate a partire dalla sera di giovedì 1° ottobre, creando un effetto scenografico di grande impatto grazie al gioco di specchi sulla superficie del Lago Maggiore.