Invorio in lutto per l'operaia della fabbrica di cioccolato: aveva 56 anni
Annalisa Ruzza ha lasciato un bellissimo ricordo tra tutti coloro che la conoscevano

Invorio in lutto per Annalisa Ruzza. La donna lavorava da tempo alla Laica di Arona e ha lasciato un bellissimo ricordo di sé ai colleghi.
Invorio in lutto per Annalisa
Sono tantissimi gli invoriesi e gli aronesi che hanno accolto con un grandissimo dispiacere la notizia della scomparsa di Annalisa Ruzza. La donna, 56 anni, viveva da tempo a Invorio, ma era estremamente conosciuta anche ad Arona, dove lavorava ormai da tantissimo alla fabbrica di cioccolato Laica. La donna era molto conosciuta a Invorio, dove viveva con la famiglia, ma anche a Paruzzaro, dove abitano alcuni parenti. Non si è mai sposata e ha continuato a vivere con i genitori fino a quando qualche mese fa, con la scomparsa della mamma, non ha ricevuto dal destino una brutta notizia che proprio non avrebbe voluto mai sentire. Ha continuato a vivere con il papà Albino fino alla fine, ma era come se una parte di lei se ne fosse andata per sempre. E poi è arrivata la malattia.
Il ricordo commosso dei colleghi
Tra i colleghi ha lasciato un bellissimo ricordo. "Noi colleghi - racconta Samantha Salvestrini, una delle lavoratrici della Laica - abbiamo imparato nel corso degli anni ad apprezzarla e ad amarla. Per me era una collega, un’amica, una persona con la quale ho avuto l’onore di lavorare per parecchi anni. Era una donna estremamente dolce e gentile. Non diceva mai una parola fuori posto e non ricordo di averla mai vista litigare. Quando sono arrivata in Laica mi aspettavo di aver bisogno di un momento di ambientamento, e in effetti quando si cambia posto di lavoro è sempre un po’ difficile riuscire ad abituarsi ai nuovi ritmi, alle nuove regole, ai nuovi colleghi. E invece con lei è stato diverso: era in grado di farti sentire a tuo agio anche se quello era un posto nuovo, anche se tu eri l’ultima arrivata".