Inseguimento folle: due arresti a Borgomanero

Sulla macchina sulla quale stavano fuggendo avevano ricavato appositi vani per nascondere gli attrezzi di scasso

Inseguimento folle: due arresti a Borgomanero
Pubblicato:

L'operazione della squadra mobile di Verbania: due arresti a Borgomanero sabato 2 dicembre.

Per 40 chilometri la polizia ha inseguito un'auto: due arresti a Borgomanero

E' alle porte nord della città di Borgomanero che si è conclusa un'operazione della squadra mobile di Verbania. Gli agenti di polizia della questura verbanese si sono infatti messi sulle tracce di un'auto che non si è fermata a un posto di controllo a Fondotoce. Subito sono state allertate tutti gli equipaggi della squadra mobile sul territorio, che per 40 chilometri hanno tallonato l'auto dei fuggitivi.

L'attraversamento dei centri abitati a folli velocità

I fuggitivi non si sono fermati all'alt della polizia. Dopo aver rallentato e fatto finta di accostare sulla loro utilitaria, i due hanno bruscamente accelerato per scappare ai controlli. La volante è subito partita all'inseguimento. Inseguimento che è avvenuto sulla statale 33, e successivamente attraverso i centri abitati di Briga Novarese e Borgomanero. Una volta fermata l'auto i due occupanti, due topi d'appartamento residenti nell'Astigiano, italiani di origini sinti, sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.

A bordo i due ladri avevano tutti i "ferri del mestiere"

I due topi di appartamento sull'auto trasportavano tutti i ferri del mestiere, sequestrati dagli agenti di polizia. In appositi vani erano nascosti una smerigliatrice, dischi per il taglio di casseforti, spray urticanti al peperoncino, due cacciaviti di grandi dimensioni, guanti di nylon, radio ricetrasmittenti con auricolari, prolunghe elettriche e sacche in tela nera. Tutto il materiale è stato sequestrato, così anche come la stessa vettura, dalla polizia.

Seguici sui nostri canali