Infrange le vetrine di due negozi del centro per rubare, arrestato 19enne
Il giovane, con diversi precedenti di polizia, è stato arrestato con l'accusa di furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

L'episodio si è verificato nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio, nel pieno centro di Novara: infrange le vetrine ferendosi, arrestato 19enne.
19enne arrestato dopo aver rubato in 2 negozi in centro a Novara
Infrange le vetrine ferendosi di 2 negozi in centro a Novara per rubare e viene arrestato poco dopo dalla polizia. L'episodio si è verificato nella giornata di ieri, venerdì 21 febbraio, nel pieno centro del capoluogo gaudenziano. La squadra volante della questura di Novara lo ha trovato, rispondendo a una segnalazione, in via Ranzoni, con delle vistose ferite a una mano.
La fuga, il fermo e gli accertamenti
Il giovane ferito e, come accertato in seguito, con la refurtiva nello zaino, alla vista degli agenti della polizia si è dato alla fuga. Gli uomini della volante dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare il ladro. Durante la prima perquisizione personale hanno trovato diversi smartphone e altri dispositivi elettronici della cui provenzienza il giovane ha dichiarato non sapere nulla. Per questo motivo il 19enne è stato portato in questura, e durante gli accertamenti è emerso come poco prima in 2 negozi del centro (il Poke House e la "Clinica Iphone") fossero state infrante le vetrine.
Il riconoscimento della merce rubata
Sulle vetrine infrante dei due esercizi commerciali di corso Mazzini erano ancora evidenti delle tracce di sangue, perso dal giovane evidentemente nel gesto di rompere i vetri per impossessarsi della merce. In questura era presente anche il responsabile di uno dei due esercizi commerciali colpiti, che ha riconosciuto la merce rubata, presente nello zaino del giovane.
L'arresto
Di fronte a questa evidenza il 19enne, cittadinanza italiana e numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.