Incidente sulla Statale 33, diversi feriti

Lunghissime code in tutta la zona di Arona.

Incidente sulla Statale 33, diversi feriti

Incidente sulla Statale 33 all’uscita di Arona che ha coinvolto tre veicoli: un pulmino che trasportava turisti e due auto. Diversi i feriti.

Incidente sulla Statale 33, diversi feriti

Grave incidente, attorno alle 18 di ieri, domenica, sulla Statale 33 del Sempione, proprio all’uscita di Arona. Tre i veicoli coinvolti: un pulmino che trasportava alcuni turisti stranieri e due vetture, condotte, rispettivamente, da un uomo e da una donna. Il sinistro per oltre due ore ha tenuto in scacco la viabilità della zona. Nello scontro, sulle cui cause sono in corso i rilievi da parte della Polizia municipale di Arona (supportata dai colleghi dell’Unione Collinare), diversi sono stati i feriti. Per la più grave, passeggero di una delle due auto, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza del 118, il cui operatore si è calato con il verricello per riuscire a portarla a bordo. Sul posto, per soccorrere le altre persone coinvolte nell’incidente, anche quattro ambulanze, i Vigili del fuoco del Comando di Novara e i Carabinieri di Arona.

Strada chiusa fino alle 20

Per completare le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli, la strada è rimasta chiusa fino alle 20 circa e il traffico deviato verso Dagnente o Lesa. La viabilità è stata ulteriormente compromessa dal fatto che, a causa di un altro incidente accaduto lungo la A26, l’autostrada è rimasta interrotta per circa un’ora e gli automobilisti sono stati a loro volta deviati verso l’Alto Vergante.  Una situazione che ha generato lunghissime code in tutta la zona, complice anche il traffico consistente della domenica sera.
m.n.b.