Un violento incendio è divampato martedì 5 agosto 2025 nella zona industriale di Borgomanero, colpendo la sede della Margarini Imballi, impresa specializzata nella produzione di imballaggi in spugna.
Incendio nella zona industriale di Borgomanero
L’allarme è scattato quando alcuni dipendenti di un’azienda limitrofa hanno notato il fumo scuro levarsi dall’edificio di via Resiga e hanno subito chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno affrontato le fiamme per ore prima di riuscire a mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, al momento dell’incendio non erano presenti lavoratori all’interno della struttura: l’orario di lavoro era già terminato e nessuno è rimasto ferito.
Le fiamme hanno causato danni importanti alla sede aziendale, in particolare alle scorte di materiale facilmente infiammabile come la spugna per imballaggi, che potrebbe essere stata all’origine del rogo.
Presenti sul posto anche i carabinieri, che insieme ai vigili del fuoco stanno lavorando per chiarire l’origine dell’incendio e verificare eventuali responsabilità o criticità strutturali.
