In treno senza la mascherina: multata, prende a schiaffi gli agenti
Denunciata per aggressione a pubblico ufficiale.

Durante la passata settimana si è svolta l’operazione straordinaria “Stazioni Sicure” con 884 persone identificate, di cui 262 stranieri e 208 con precedenti. Centinaia i bagagli controllati e 114 gli operatori impegnati nelle stazioni del Piemonte e Valle d’Aosta.
Le operazioni
Gli Agenti hanno effettuato controlli su viaggiatori e bagagli, sia in stazione che a bordo treno, con l’uso del metal detector e delle più recenti tecnologie che consentendo un disbrigo più rapido delle procedure di identificazione e permettono un maggiore numero di controlli grazie all’immediato accesso alle banche dati. Le stazioni interessate dai servizi sono state Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Torino Lingotto, Carmagnola, Bussoleno, Chivasso, Avigliana e Bardonecchia. Nella provincia di Alessandria, Novi Ligure, Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia e Tortona; Novara, Oleggio e Arona; Asti; Cuneo, Fossano, Alba, Bra; Vercelli, Santhià e Biella; Aosta, Domodossola, Stresa e Verbania.
"I ceffoni" al personale ferroviario
A Vercelli, una donna peruviana di 31 anni, è stata denunciata dagli agenti per aggressione a Pubblico Ufficiale. La stessa, dopo essere stata sanzionata perché non indossava la mascherina, ha schiaffeggiato al volto il personale ferroviario, durante il servizio di controlleria a bordo treno.