Ictus ischemico novità al Maggiore

Ictus ischemico continuano gli studi.

Ictus ischemico novità al Maggiore
Pubblicato:
Aggiornato:

Ictus ischemico proseguono gli studi sul trattamento.

Ictus ischemico ecco le novità

A fianco della già consolidata terapia fibrinolitica endovenosa, e anche nei casi in cui questa è controindicata, da qualche anno è attivo anche il trattamento di disostruzione meccanica delle arterie cerebrali. A dirigere la Radiodiagnostica il professor Alessandro Carriero.

Novara centro di riferimento

Novara è ospedale riconosciuto grazie al lavoro di messa a punto da parte dei responsabili delle strutture semplici di unità di radiodiagnostica interventistica e di Neuroradiologia e delle loro equipe e grazie alle migliori tecniche di selezione del paziente tramite neuroimaging avanzato in emergenza

Al secondo posto

Il Maggiore di Novara è così salito al secondo posto in Piemonte come numero di trattamenti endovascolari dell’ictus ischemico. Al pari con il secondo ospedale di Torino, e nel panorama italiano è risultato, al recente incontro del registro endovascolare italiano uno tra i centri d’Italia. Questo con il maggiore incremento percentuale rispetto all’anno precedente. Un aumento del 100% dei casi trattati, passando da 24 dell’anno scorso ai circa 50 di quest’anno.

Seguici sui nostri canali