I soldi raccolti dagli aronesi pro terremotati serviranno per la costruzione di 3 centri ricreativi
"Progetto Sorriso"
"Progetto Sorriso"
Il sindaco Alberto Gusmeroli ha telefonato al primo cittadino di Amatrice Sergio Pirozzi per chiedergli quale progetto lui ritenesse utile alla sua comunità al fine di destinare i 16.266 Euro raccolti tra i cittadini aronesi unitamente ai soldi aggiunti dal Comune di Arona.
"Il Sindaco mi ha indirizzato verso un bel progetto denominato “PROGETTO SORRISO” che vuole realizzare tre centri ricreativi-polifunzionali ad Amatrice, Arquata del Tronto e Accumoli finalizzati ad attività didattiche, culturali, ludiche e sociali dedicate ai bambini ragazzi e anziani.
L’Associazione che sta realizzando il progetto e che si chiama “IOCISONO ONLUS nasce dalla volontà di alcuni cittadini di Rieti e da Raoul Bova per continuare a prestare aiuto alle popolazioni colpite dal Sisma del 24 agosto anche nella fase della ricostruzione. La nostra Giunta di Arona domani destinerà quindi le cifre raccolte all’Associazione Onlus “IOCISONO”.
Con il Sindaco di Amatrice abbiamo parlato dei contatti avuti con la nostra cittadina Isabella Bonomo e del bellissimo progetto dell’Associazione Aronese Bambilandia che vuole ospitare in Primavera per qualche giorno delle famiglie di Amatrice.
L’Amministrazione con altri fondi è al fianco, come sempre, di questa lodevole iniziativa molto apprezzata anche dal Sindaco di Amatrice".