I rimedi naturali per ridurre la cellulite e rendere tonica la pelle

I rimedi naturali per ridurre la cellulite e rendere tonica la pelle
Pubblicato:
Aggiornato:

Causata da un concomitante accumulo di grasso nelle cellule adipose ed infiammazione del tessuto connettivo, la cellulite è il primo nemico della prova costume. A seconda del livello di accumulo, può essere edematosa, fibrosa o sclerotica. E, a differenza di quanto si potrebbe credere, colpisce (seppur in misura inferiore) anche le donne che praticano abitualmente sport.

Il primo consiglio per ridurre l’inestetismo è quello di modificare le proprie abitudini alimentari, riducendo il consumo di sale e consumando tisane drenanti. Da evitare il consumo di alcool e di cibi troppo grassi, come salumi e formaggi. Gli esperti consigliano di prediligere invece gli ortaggi di stagione, i cereali integrali in chicco, pesce e carni bianche.

Bere molta acqua fuori pasto e consumare poco sale sono i primi passi per combattere la cellulite.

Uno dei rimedi più in voga per eliminarla è la coppetta anticellulite. Lo strumento si ispira alla coppettazione, pratica di medicina alternativa che ha origini cinesi, e consente di effettuare autonomamente il cosiddetto cupping massage. Pubblicizzata da diverse personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Gwyneth Paltrow, la coppettazione dovrebbe ridurre la cellulite agendo sul tessuto connettivo.

Diverse aziende che producono queste coppette consigliano di associarne l’utilizzo a creme e olii anticellulite. Questi trattamenti lavorano in ogni caso sull’aspetto più superficiale della pelle. Per questo motivo sono più efficaci quando associati ad integratori specifici che agiscono invece dall’interno.

I migliori rimedi naturali per la cellulite sono quelli dall’azione drenante, antiossidante, antinfiammatoria e di supporto al microcircolo. Risultati particolarmente efficaci si ottengono con gli integratori a base di Garcinia cambogia e Ananas. La Garcinia cambogia contiene l’HCA, ossia un acido che inibisce il deposito dei grassi alimentari nelle cellule adipose, contrastando quindi l’accumulo di adipe. I prodotti a base di Ananas sono invece efficaci contro la cellulite per via delle proprietà drenanti e antinfiammatorie del frutto.

Ananas e Garcinia Cambogia sono alcuni degli ingredienti costitutivi di Biosnel Formula Potenziata, l’integratore alimentare contro gli inestetismi della cellulite firmato Salugea. Come tutti i prodotti in capsule della linea Salugea, contiene estratti secchi di piante ad alta titolazione, ben più efficaci delle piante polverizzate utilizzate spesso negli integratori di bassa qualità. Gli estratti secchi titolati sono una materia prima più costosa, ma anche più valida, perché garantisce la presenza certa e definita di principi attivi efficaci nelle formulazioni.

Biosnel Salugea è privo di coloranti, conservanti, additivi chimici e ingredienti di origine sintetica. Contrasta l’accumulo di adipe e la fame nervosa, supporta il metabolismo e favorisce il microcircolo, contrastando efficacemente l’inestetismo della cellulite.

La linea Salugea è frutto della combinazione tra antica sapienza erboristica e innovazione scientifica. Per gli integratori Salugea (naturali al 100%) sono impiegate solo capsule vegetali e flaconi in vetro scuro di grado farmaceutico dotati di un sigillo di sicurezza riutilizzabile sotto il tappo, che mantiene l’efficacia del prodotto anche dopo l’apertura.

Sul blog salugea.com/blog sono presenti approfondimenti ed e-book che trattano temi relativi al benessere dell’individuo e all’utilizzo di integratori naturali di vario genere.

Seguici sui nostri canali