Guardia costiera resterà a Solcio
I mezzi di soccorso rimarranno nella frazione lesiana fino al 16 settembre

Guardia costiera ha prorogato la sua permanenza sul lago Maggiore. I servizi di soccorso saranno operativi fino al 16 settembre.
Guardia costiera annuncia che resterà fino a metà settembre
Nei giorni scorsi la Guardia costiera ha annunciato che prorogherà il suo servizio di assistenza sul lago Maggiore. Nonostante gli accordi iniziali prevedessero infatti che i mezzi di soccorso lasciassero la base di Solcio il 31 agosto scorso, la Guardia costiera proseguirà con le sue attività fino al 16 settembre. "Il servizio operativo di soccorso e di assistenza di persone e di mezzi nautici nelle acque del lago Maggiore. - scrivono infatti dal Comando - assicurato dal secondo nucleo mezzi navali di Solcio di Lesa era programmato per terminare il 31 agosto 2018. Invece è stato prorogato fino al 16 settembre compreso".
I mezzi della Guardia costiera sono già stati decisivi
Il servizio di soccorso e di assistenza nautica garantito dalla Guardia costiera ha permesso di salvare molte vite. Solo qualche giorno fa, in occasione di un violento temporale, gli operatori del nucleo navale di Solcio sono usciti dal porto per salvare sette turisti stranieri naufragati con la loro imbarcazione.