Grave incidente in tangenziale a Torino: elisoccorso atterra in strada

Grave incidente nella mattinata di ieri sulla tangenziale sud poco prima dello svincolo per il Frejus. Traffico bloccato per mezza giornata.
Grave incidente i fatti
La tangenziale è rimasta bloccata a lungo dopo il coinvolgimento di altre vetture che si sono schiantate dopo l’incidente. Dopo il ribaltamento del mezzo di una nota ditta di corrieri altre sei vetture si sono quindi scontrate tra di loro per evitare l’impatto con il veicolo sulla carreggiata.
Due feriti
Sono quindi altre sei le vetture che sono rimaste coinvolte nello schianto. Due le persone che sono rimaste ferite e che sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Cto di Torino. Sono infatti state soccorse dai sanitari del 118 intervenuti sul posto e trasferiti in ospedale con l’elisoccorso atterrato sulla carreggiata della tangenziale.
I soccorsi e la dinamica
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale che sono intervenuti sul posto e che con i sanitari del 118 e i vigili del fuoco hanno prestato i primi soccorsi. Non è ancora chiaro che cosa abbia causato l’incidente, ma gli esiti delle relazioni che seguono ai rilievi effettuati questa mattina potranno chiarire ogni dubbio. Molti i disagi che l’incidente ha causato alla viabilità, la carreggiata è infatti rimasta chiusa fino a metà mattinata.