Grande successo, nonostante la pioggia incessante, per la prima tappa di finale interregionale di Area Sanremo Tour a Novara.
Il grande successo
Già dal primissimo pomeriggio gruppi di ragazzine posizionate nel corridoio all’ingresso del Castello. Durante la serata è andata “in scena” una vera e propria festa per i concorrenti che ambiscono ad arrivare al Festival di Sanremo nella categoria giovani.
Nella cornice del Castello Visconteo, tanti gli ospiti che sono intervenuti alla serata e che hanno cantato e suonato le canzoni storiche e nuove del festival di Sanremo. I novaresi Claudio Macaluso e Mario Giordano, Luca Morganti, Accademia Langhi, Asd Pronovara 1881, Carol Beria, oltre a i Lost in blues, Jelenia Cervello e Lighea. Gli artisti più attesi ovviamente Irama e Michele Bravi che hanno regalato momenti teneri come l’incontro con due fans sul palco, tra cui una piccola bimba. Selfie dal palco ed interviste da parte dei conduttori con gli ospiti. A condurre Fabrizio Poli e Elena Foti, con la partecipazione di Luca Abbrescia del Milanese Imbruttito.
Una due giorni che si è svolta tra audizioni e stage al Castello e all’Istituto Civico Brera con docenti d’eccezione tra cui quello con Lighea, Francesca Ficara, Gianni Testa, Ecc.
Tra gli oltre 100 concorrenti che si sono presentati hanno superato questa per arrivare in semifinale a Sanremo anche i novaresi Alessandro D’Alesio, Miriam Sarti e il duo Teos&Mattia.