Torino

Gigi D'Agostino sarà super ospite a Sanremo

Ha recentemente compiuto 56 anni (il 17 dicembre 2023) ed è tornato sui social per ringraziare i fan per i tanti messaggi di affetto e vicinanza

Gigi D'Agostino sarà super ospite a Sanremo
Pubblicato:

Nuovi grandi novità per un volto conosciuto della musica italiana. Gigi D'Agostino torna sul palco. Una notizia "bomba", che renderà entusiasti tutti i fan di uno dei dj più amati d'Italia (e non solo). Sì, perché oltre a rivederlo suonare, la notizia più bella è che Gigi Dag sta evidentemente meglio. Le sue condizioni di salute avevano allarmato tutti tempo fa. Ma quando e dove tornerà? A Sanremo, per la quarta serata, in programma venerdì 9 febbraio 2024. Siamo di fronte all'ennesimo "colpaccio" di Amadeus.

Gigi D'Agostino super ospite a Sanremo

Come fa sapere News Prima, l'annuncio è stato fatto dal direttore artistico e presentatore del Festival al Tg1. Amadeus ha ufficializzato i super ospiti del Festival 2024 che si esibiranno sul palco galleggiante.

 

I super ospiti del palco galleggiante

I nomi sono di primissimo piano. Per la prima e l'ultima serata ci sarà Tedua, mentre nella seconda toccherà a un altro dj strepitoso, Bob Sinclair. Poi toccherà a Bresh e infine - per la quarta serata - a Gigi D'Agostino.

Gigi D'Agostino, la malattia

Gigi D'Agostino ha recentemente compiuto 56 anni (il 17 dicembre 2023) ed è tornato sui social per ringraziare i fan per i tanti messaggi di affetto e vicinanza.

 

Un messaggio di felicità, dopo che due anni fa il dj aveva annunciato di essere gravemente malato. 

Era il dicembre 2021 quando D'Agostino annunciava la malattia.

"Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo... È un dolore costante... non mi da pace... La sofferenza mi consuma... mi ha reso molto debole... ma continuo a lottare... spero di trovare un pochino di sollievo.... Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi... Mi trasmettono tanta forza... mi scaldano il cuore".

Gigi D'Agostino, una carriera al top

Gigi d’Agostino, nome d'arta di Luigino Celestino di Agostino, ha iniziato a lavorare come disc jockey nel 1986, esibendosi nelle discoteche di Torino, sua città natale. Ha pubblicato il suo primo album dieci anni dopo e nel 1999 ha raggiunto il successo internazionale con il singolo Bla Bla Bla.

A questo lavoro negli anni ha affiancato quello di produttore discografico e conduttore radiofonico arrivando ad avere un suo programma su m2o. Tra le sue hit più famose L'Amour ToujoursL’ElisirI’ll fly with youLa Passion e The Riddle. Le sue canzoni, nonostante il gradissimo successo negli anni '90 e i primi 2000, restano ancora attuali tra gli ascolti dei giovani di oggi.

Seguici sui nostri canali