GALLIATE – Sono in arrivo i cancelli alla galleria di Spazio Gajà. Dopo il brutto episodio di
vandalismo messo a segno lo scorso weekend, con i cassonetti dati alle fiamme, i lavori – già in programma – hanno subito un’accelerazione e nei giorni scorsi sono arrivati gli operai. “Eravamo già pronti da un po’ – dice il sindaco Davide Ferrari – ma la procedura non è stata così semplice ed è passato più tempo del previsto. Ma ora i cancelli finalmente ci sono”. E serviranno ad impedire l’accesso a quella che – nel progetto – sarebbe dovuta essere la
galleria commerciale e che ora – rimasta vuota – è diventata “rifugio” prediletto dei vandali, che hanno lasciato pesanti tracce del loro passaggio. Una situazione che aveva più volte sollevato le proteste dei residenti in zona e alla quale il Comune ha deciso di porre rimedio.
Laura Cavalli
Leggi l’articolo integrale sul Corriere di Novara di giovedì 19 novembre 2015
GALLIATE – Sono in arrivo i cancelli alla galleria di Spazio Gajà. Dopo il brutto episodio di vandalismo messo a segno lo scorso weekend, con i cassonetti dati alle fiamme, i lavori – già in programma – hanno subito un’accelerazione e nei giorni scorsi sono arrivati gli operai. “Eravamo già pronti da un po’ – dice il sindaco Davide Ferrari – ma la procedura non è stata così semplice ed è passato più tempo del previsto. Ma ora i cancelli finalmente ci sono”. E serviranno ad impedire l’accesso a quella che – nel progetto – sarebbe dovuta essere la galleria commerciale e che ora – rimasta vuota – è diventata “rifugio” prediletto dei vandali, che hanno lasciato pesanti tracce del loro passaggio. Una situazione che aveva più volte sollevato le proteste dei residenti in zona e alla quale il Comune ha deciso di porre rimedio.
Laura Cavalli
Leggi l’articolo integrale sul Corriere di Novara di giovedì 19 novembre 2015