Furto di una Vespa: arrestato un giovane a Novara
L'arresto è stato convalidato e il malvivente si trova ai domiciliari
Per il furto di una Vespa a Novara gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un giovane classe 1995.
La chiamata d'emergenza
Era il 25 agosto quando un equipaggio della Polizia di Stato è stato chiamato nella sala operativa di via Magenta per un furto in corso proprio in quel momento. Qualcuno stava infatti tentando di portare via un ciclomotore di colore rosso. Giunti sul posto, gli agenti della squadra Volante della Questura hanno immediatamente notato due persone che si trovavano vicino a una Vespa con evidenti segni di forzatura sul bloccasterzo.
L'intervento della polizia
Alla vista degli agenti, uno dei personaggi in questione e subito fuggito. L'altro invece è rimasto seduto sulla Vespa, nonostante mostrasse evidenti segni di agitazione. Con l'aiuto della sala operativa, gli agenti sono riusciti quindi a prendere contatto con il proprietario della Vespa. Hanno quindi saputo che qualche giorno prima il mezzo era stato sottratto da un cortile condominiale poco distante.
La convalida dell'arresto
Il giovane colto in flagrante dalla polizia è risultato un pluripregiudicato di Novara, classe 1995. Gli agenti lo hanno accompagnatoin Questura per gli accertamenti di rito. E' stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato, in concorso con persona rimasta per ora ignota.
Nella mattinata di ieri, l’arresto è stato dunque convalidato e il soggetto in questione è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.