Furto cimitero presi i fiori dalla tomba

Furto cimitero rubano i fiori della tomba di una bambina.
Furto cimitero
La denuncia arriva da una mamma, Tiziana Marziani: si è recata al cimitero di Novara per la ricorrenza di Ognissanti e non ha più trovato i fiori che aveva deposto sulla lapide di sua figlia. Un atto che la donna vuole stigmatizzare e rendere pubblico, anche se i colpevoli resteranno inpuniti.
La vicenda
"Mi sono recata al campo santo di Novara per portare un fiore ai miei defunti più cari - racconta la donna - e tra questi un posto principale lo occupa mia figlia Letizia, morta nel 2008 a soli 26 mesi. Non vado sovente al cimitero perché mia figlia è nel mio cuore e non ho bisogno di andare a “trovarla” lì, ma almeno 2 o 3 volte l’anno vado a “portarle un saluto” e mettere un fiore, tenendo in ordine la sua lapide. Subito l'amara scoperta, non ho trovato infatti i fiori che avevo portato, finti ma belli come i recisi. Ritengo che, se rubare al cimitero ha del deplorevole, farlo a dei bambini sia un’ingiustificabile aggravante.
I precedenti
Non è il primo furto che colpisce il cimitero novarese. In passato infatti erano già stati sottratti i portafiori in rame. "Ovviamente il cimitero non ne risponde e, nell’era digitale, controllati a vista con telecamere ovunque, in questi luoghi non se ne vede ombra e quindi i responsabili di questi furti non vengono mai individuati" dice la mamma. "Io a mia figlia comprerò un mazzo di fiori ancora più bello di quello che mi è stato sottratto ma chi ha compiuto un gesto simile dovrà vedersela con la propria coscienza e trovare il coraggio di guardarsi ancora allo specchio" conclude la donna.