Furto al Circolo degli Amici di San Rocco gestito dall'Associazione down
L'amaro sfogo: "Chi l’ha compiuto era sicuramente qualcuno che ci conosce e quindi ha tradito la nostra fiducia"

A segnalare quanto accaduto al Circolo degli Amici a San Rocco è Carmen De Simone, presidente dell’Associazione Down Novara.
Furto al Circolo degli Amici gestito dall'associazione San Rocco
«Rubare è un reato, ma farlo all’interno di una struttura come la nostra è di una indegnità che non ha pari!». E’ molto amareggiata Carmen De Simone, presidente dell’Associazione Down Novara che gestisce il “Circolo degli Amici” in largo Cantore, a San Rocco. Il primo locale in città gestito da ragazzi disabili, che ha saputo riportare in vita la struttura ormai quasi in disuso dell’ex sede del Consiglio circoscrizionale.
Nei giorni scorsi, infatti, qualcuno ha sottratto dal bar una cassettina - custodita all’interno di un armadietto - contenente del denaro conservato per le necessità improvvise. E, come se non bastasse, si è portato via anche il salvadanaio che era appoggiato sul bancone per le mance alle ragazze.
«Quando abbiamo scoperto quel che era accaduto - dice De Simone - ci sono rimasta veramente male. Non tanto per il furto in sè, ma perché chi l’ha compiuto era sicuramente qualcuno che ci conosce, è al corrente delle nostre abitudini. E quindi ha tradito la nostra fiducia... Noi ci mettiamo tanto impegno, ogni giorno dobbiamo affrontare mille difficoltà. Ma lo facciamo perché crediamo nel progetto in cui ci siamo impegnati. E questo è stato davvero un gesto da vigliacchi».