Finte polizze assicurative sottoscritte da ignari automobilisti: scoppia il caso a Novara
I documenti fasulli sono stati rilasciati dalla società di brokeraggio GDEL di Novara con sede a Novara Via Cernaia 1/a.

Prima alcuni controlli su strada, poi un incidente stradale: tra le persone coinvolte, alcune risultavano prive di copertura assicurativa, pur garantendo di aver firmato una specifica polizza.
Le indagini
La Polizia Locale di Novara ha così avviato un’indagine per approfondire la strana concomitanza, a partire dal 17 maggio, e per verificare l’autenticità di polizze assicurative RC Auto rilasciate dalla società di brokeraggio GDEL di Novara con sede a Novara Via Cernaia 1/a.
Dall’analisi investigativa, è emerso che parecchi automobilisti circolavano con assicurazione non valida, pur avendo stipulato la polizza e pagato il premio. Alla sede dell’agenzia risulta un cartello che riporta la scritta “Chiuso per motivi familiari”.
Ad oggi sono state raccolte decine di denunce/querele tra Polizia Locale, Questura e Carabinieri.
L'appello del comune
"Si invitano a questo punto i cittadini che hanno stipulato contratti assicurativi RC Auto presso GDEL di verificare sul sito -Il portale dell’automobilista- la loro posizione assicurativa o chiamando direttamente la sede della Compagnia Assicurativa presso cui il broker ha o ha detto di aver aperto la polizza per la copertura RC Auto - fanno sapere dal comune di Novara -Chi si rendesse conto di non essere in regola con l’assicurazione dovrà stipulare un’altra polizza per poter continuare a circolare, ma potrà anche presentare denuncia/querela presso il Comando Polizia Locale di Novara Piazzale Fortina 3, preferibilmente contattando preventivamente la Centrale Operativa al numero 0321 459252, oppure rivolgendosi in Questura o alla Stazione Carabinieri".
Le indagini proseguono.