Fiera turismo Oleggio presente con le scuole

Fiera turismo Oleggio presente.

Fiera turismo Oleggio presente con le scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiera turismo di tutto il mondo Oleggio presente.

Fiera turismo presenti le scuole oleggesi

Anche Oleggio, in modo particolare le scuole, protagonista al centro Malpensa Fiere di Busto Arsizio durante il WST-SHOW (fiera mondiale del turismo sportivo e accessibile), la XII Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico. 

Un oleggese fra gli organizzatori

A organizzare la manifestazione anche l'oleggese Massimiliano Manfredi. Lui infatti è delegato provinciale e consigliere regionale del Comitato regionale Lombardia e anche atleta paralimpico.

Le scuole presenti

L'evento ha coinvolto moltissime scuole del territorio e Oleggio ha partecipato con le classi 1G e 1E dell'Istituto Verjus. I ragazzi, giunti in mattinata, sono stati accolti anche dal vicesindaco Andrea Baldassini e hanno avuto l'opportunità di provare circa 50 discipline sportive paralimpiche nonché di sfidare gli stessi campioni Paralimpici, al motto di: " Non ci manca niente..... manchi solo tu".

Il commento

"Siamo certi che i ragazzi porteranno nel cuore un forte ricordo di questa esperienza di inclusione, - ha detto Baldassini - un grande ringraziamento a Massimiliano Manfredi per aver coinvolto Oleggio realizzando un sogno comune: rendere la nostra piccola città un punto di riferimento per tutta la provincia".