Fiera campionaria, cambio di rotta e di indirizzo
Quattro eventi espositivi e un concerto benefico.

Fiera campionaria, cambio di rotta e di indirizzo. Non più un solo evento espositivo e nuova location al salone Borsa di piazza Martiri per la storica manifestazione organizzata da Novara Esposizioni.
Fiera campionaria, cambio di rotta e di indirizzo
La Fiera campionaria di Novara si rinnova cambiando location e dividendosi in più manifestazioni dedicate a diversi settori. Le novità pensate per il 2018 da Novara Esposizioni sono state presentate ieri in Municipio dal responsabile Marco Faccioretti e dall’assessore comunale al Commercio Franco Caressa. “Si tratta di un cambio di rotta, con nuove proposte espositive, e di un cambio di indirizzo, con il passaggio da viale Kennedy al più centrale salone Borsa in piazza Martiri. - ha detto l’assessore in apertura - Con questo tipo di iniziative cerchiamo di migliorare sempre di più l’attrattiva della città sia dal punto di vista commerciale che da quello turistico”.
La Fiera degli Sposi e Carmina Burana
Faccioretti ha poi illustrato nel dettaglio le diverse rassegne in programma. Si partirà dal 6 all’8 aprile con la Fiera degli Sposi (venerdì 19-23, sabato 10-23, domenica 10-20). L’ingresso è gratuito”. Per chi visita la Fiera degli Sposi ci sono in palio cinque buoni acquisto da 100 euro consumabili entro la fine dell’anno presso una delle aziende presenti: basta ritirare o stampare il modulo apposito, compilarlo e restituirlo il 6 aprile tra le 19.30 e le 22.30. Il 7 aprile alle 17.30 verranno estratti i 5 tagliandi vincitori.
Il 30 aprile alle ore 21 nella sala convegni del Borsa si terrà poi il concerto benefico Carmina Burana con un ensemble di voci provenienti da vari cori di Novara e dintorni, e un arrangiamento per pianoforte, percussioni e fiati. Il tutto diretto dal maestro Massimo Fiocchi Malaspina. L’evento è reso possibile grazie allo sponsor Comoli e Ferrari. I proventi derivanti dalla vendita dei biglietti (posto unico 12 euro acquistabili online su liveticket.it o alla cartoleria Racchi di corso Mazzini) andranno a sostegno dell’associazione Amici della Fondazione Frédéric Gaillane.
Domus, Rubexpo e Wild
Già prenotati quasi tutti gli spazi anche per i seguenti due eventi espositivi al salone Borsa. “Domus Civitatis Novariae” si svolgerà dal 4 al 6 maggio (stessi orari della Fiera degli Sposi) e sarà dedicata al settore casa. Rubexpo è in programma dal 1° al 4 novembre (da giovedì a sabato 10-23, domenica 10-20) e avrà sempre come protagonista la casa ma con un’attenzione particolare alla domotica (entrambe a ingresso gratuito).
Infine è in corso l’organizzazione di una quarta fiera dedicata alla caccia e alla pesca che si chiamerà “Wild”. Per questa esposizione si stanno definendo i dettagli che verranno comunicati in seguito. Per informazioni novaraesposizioni@gmail.com, o presso la segreteria in corso Mazzini 17B a Novara.
Valentina Sarmenghi