Federconsumatori Novara contraria a nuova area commerciale sull’asse di Corso Risorgimento
"Consumo di suolo, già elevato per l’area novarese"

Federconsumatori esprime la netta contrarietà a una nuova area commerciale sull’asse di Corso Risorgimento e a modifiche alla viabilità cosi come annunciate di recente dall’Amministrazione Comunale.
Federconsumatori Novara
"Novara è già costellata di aree commerciali, punti di grande distribuzione organizzata (GDO),supermercati di ogni taglia che appaiono più che sufficienti per la città, anche in relazione alla presenza di altri importanti punti di GDO nei Comuni circostanti.
Risultano davvero deludenti le affermazioni fatte tempo fa da esponenti dell’Amministrazione Comunale sul fatto che a Novara non sarebbero più sorti nuovi punti di distribuzione commerciale e sulla valorizzazione e sostegno alle attività commerciali di prossimità, peraltro assai diffuse proprio sul Corso Risorgimento.
Per non parlare del progredire costante del consumo di suolo, già elevato per l’area novarese. La viabilità cittadina infine, che già soffre di storiche e irrisolte problematiche, non può essere lasciata affidata alle sole esigenze di un privato.
Federconsumatori auspica che sulla questione si apra una riflessione e un confronto che coinvolga tutti le parti sociali, con procedure trasparenti e partecipate".