Estate di lavori a Galliate
Prima tranche di interventi in diverse zone.
Sarà un’estate di lavori a Galliate. Questa prima tranche di interventi riguarderà diverse zone, dal centro alla periferia.
Estate di lavori a Galliate
Sarà un’estate di lavori a Galliate. Parte infatti una serie di interventi (più che mai necessari) di asfaltatura in diverse zone della città, dal centro alla periferia. E’ il sindaco, Davide Ferrari, a dare l’annuncio: «Abbiamo approvato in Giunta i lavori di rifacimento parziale del manto stradale, con eliminazione delle buche e appianamento di tombini e caditoie, in molte vie: Alberio, Battisti, Pellico, Varzi, Sabotino, Quintino Sella, Rigorini, Adamello, Indipendenza, Macchi, Pallavicini, Falcone, Trieste, Galvani, Pasubio, Bornasca, Volta, Colonna, Canna Vitale, Garibaldi, Masini».
Anche il rifacimento del marciapiede di via Ticino
E’ stato inoltre approvato il progetto per il rifacimento del marciapiede di via Ticino, da piazza San Giuseppe fino a via Bornasca. Anche questo, un intervento atteso da anni e richiesto a gran voce dai residenti in zona.
Infine, prosegue il sindaco, «la settimana scorsa sono stati affidati i lavori per la riasfaltatura completa di viale Dante, di via Buonarroti (da via Orelli a via Sabotino), della rotonda di via Trieste, nella zona del Villaggio Kennedy, e di via Manzoni (Pizzo) (nella foto)».
Prima tranche di interventi
Si tratta, precisa Ferrari, «di una prima tranche di interventi, dopo la quale proseguiremo con altre progettazioni. In questi giorni ci potranno essere dei disagi per la circolazione, ma abbiamo cercato di concentrare i lavori nel periodo estivo proprio per ridurli al minimo».
Laura Cavalli