Dramma in alta quota

Escursionista muore sulle pendici del monte Sanjuchè

Inutili purtroppo i soccorsi degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico

Escursionista muore sulle pendici del monte Sanjuchè

Un escursionista quest’oggi è morto mentre tentava la salita lungo la cresta del monte Sanjuchè. Il Soccorso Alpino non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Tragedia a Mollia (VC)

In tarda mattinata i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte sono intervenuti nel territorio di Mollia (VC) per soccorrere un escursionista precipitato lungo la cresta che conduce al monte Sajunchè.

Gli operatori hanno potuto solamente constatare il decesso

L’allarme è stato lanciato intorno alle 11 da un tecnico del Soccorso Alpino che si trovava lì in attività individuale e ha assistito all’incidente.
Sul posto è stata sbarcata l’equipe dell’elisoccorso del 118 che ha iniziato le manovre di rianimazione cardiopolomonare sul paziente finché hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Le condizioni meteo erano avverse

Nel frattempo l’elicottero ha sbarcato anche il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza per le operazioni di Polizia Giudiziaria finché il magistrato ha autorizzato la rimozione della salma. Tutte le operazioni si sono svolte con condizioni meteorologiche al limite della praticabilità.