Enel E-distribuzione mette Novara al centro della riorganizzazione
La riorganizzazione metterà Novara al centro.

Enel E-distribuzione abbandona il territorio. La riorganizzazione metterà Novara al centro a danno del vercellese. Lo riportano i colleghi di notiziaoggivercelli.it.
Enel E-distribuzione abbandona il territorio
Nella foto la centrale dismessa di Leri Cavour
Enel negli ultimi mesi ha chiuso gli uffici di Varallo, Borgosesia, Gattinara, Trino, Santhià, Livorno Ferraris, della Centrale Termoelettrica di Leri a Trino e del Punto Enel (Area Mercato) a Vercelli. La nuova organizzazione mette Novara al centro e lascia “al buio” sia il Vercellese che la Valsesia, Lo ricorda Filctem Cgil in una nota in cui ricorda che per questa riorganizzazione è stato proclamato, anche da Uil e Cisl, lo stato di agitazione dei dipendenti Enel di e-distribuzione in tutta Italia che partirà dal 3 di settembre.
Valsesia “al buio”
“La Valsesia, territorio montano e dunque notoriamente disagiato – scrivono dalla Cgil – corre il rischio di rimanere ‘al buio’, sia in termini di servizio elettrico che di occupazione. Il progetto di riorganizzazione di e-distribuzione al quale Enel intende mettere mano a livello nazionale potrebbe infatti avere serie ripercussioni sul territorio vercellese”.