Emergenza sangue: servono donatori
Due donazioni straordinarie sabato 8 e domenica 9 febbraio.

Emergenza sangue: Avis Novara cerca donatori.
Cercasi donatori: i gruppi sanguigni più richiesti
Avis Novara cerca donatori il 6 e 7 febbraio e nelle aperture straordinarie di sabato 8 e domenica 9 febbraio dalle ore 8 alle ore 10.30 presso il Padiglione H dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara. Le donazioni vanno prenotate telefonando al numero 0321 628 353 oppure tramite il sito web www.avisnovara.it. I gruppi sanguigni più necessari al momento sono A+, A-, B-, 0+ e 0-.
Come diventare donatori
All'Avis Comunale di Novara risultano attualmente iscritti oltre 2.500 donatori attivi e circa 700 occasionali. Diventare donatore è molto semplice: l'iter prevede un primo appuntamento chiamato preselezione necessario per effettuare: l'iscrizione anagrafica; una visita con un medico del Servizio trasfusionale; il prelievo degli esami necessari a determinare l'idoneità alla donazione. Successivamente (di norma dopo 20/25 giorni) il candidato donatore sarà contattato dalla Segreteria Avis Novara per programmare la prima donazione.
La sede dove poter effettuare la prima visita e le successive donazioni a Novara è situata presso il padiglione H dell'Ospedale "Maggiore della Carità", Servizio Trasfusionale, dal lunedì al venerdì e il 1° e 2° sabato di ogni mese dalle 8 alle 10:30.