Ecco l'Arco di Palmira in piazza San Graziano
Ad Arona
Ad Arona
Una sontuosa cerimonia di inaugurazione ed ora, la riproduzione 3D del celebre Arco di Palmira distrutto dall'Asis, resterà in mostra per tre mesi in piazza San Graziano ad Arona.
"E' stata la serata perfetta, una serata da incorniciare - ha detto il sindaco Alberto Gusmeroli in merito all'inaugurazione di sabato - Una grande prova d’orchestra di Arona in cui l’elemento preponderante è stato il cuore. Nulla è andato secondo le previsioni ma incredibilmente oltre ogni più rosea previsione. C’erano i due figli anche loro Archeologi di Khaleed Al Asaad decapitato dall’Isis emozionatissimi alla loro prima uscita pubblica: non sono andati a Londra, New York, Dubai o Firenze ma invitati hanno voluto venire ad Arona. Ha suonato benissimo la nostra Filarmonica ed emozionante è stata Matilde Mirotti con il suo “Damasco” voce dal cuore. Hanno toccato l’Anima il tenore Giorgio Casciarri e la Soprano Sara Cervasio venuti apposta da Firenze e rientrati nella notte.
Anche i nostri Discorsi hanno goduto dell’Energia palpabile della Piazza: “L’Arco di Palmira ad Arona è un FORTE simbolo della PACE contro le GUERRE, simbolo della CULTURA e della VITA contro la barbarie, l’attraversamento dell’Arco è denso di significati tra cui il purificarsi e lasciarsi indietro le negatività della vita guardando come per Arona, l’Italia e il mondo a nuove sfide e nuove Vittorie di PACE per tutte le comunità”.