Aveva 83 anni

E’ morto “Nico del lago d’Orta”: sul muro di casa sua apparve il volto di Padre Pio

Cantautore e gestore di un negozio di antiquariato

E’ morto “Nico del lago d’Orta”: sul muro di casa sua apparve il volto di Padre Pio
Pubblicato:

E’ morto “Nico del lago d’Orta”: scoprì il volto di Padre Pio. Aveva 83 anni, fu cantautore e appassionato gestore di un negozio di antiquariato.

Lutto

Grandissimo cordoglio ha destato la notizia della scomparsa di Nico Guarnori (nella foto di Panizza) morto all’età di 83 anni a Orta San Giulio. Era probabilmente uno degli ultimi autentici “personaggi” dell’antico Borgo Cusiano, da tutti conosciuto come “Nico di Orta”. Nel marzo 2019 aveva perso la moglie, Alessandra Marchini che aveva sposato il 14 settembre 1968 e con la quale nel 1979 aveva aperto sotto i portici di piazza Motta un’oreficeria trasformata nel 2000 in un negozio di antiquariato.

Il 28 luglio 1997 in una nicchia sulla facciata della casa di proprietà della coppia, l’antico Palazzo Gippini, risalente al 1779 apparve una “macchia” raffigurante il volto di un uomo con la barba, somigliante a Padre Pio, ancora oggi visibile a occhio nudo. L’anno seguente Nico e la moglie diedero vita al Gruppo di preghiera di Padre Pio trasformando il piano terra dell’edificio in un luogo di incontro, ma anche in un piccolo museo, visitato in quasi trent’anni da quella misteriosa “apparizione” da migliaia di persone e da moltissimi devoti del santo di Pietrelcina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali