Intervento

Dormelletto, tentano un furto nel parcheggio di una pizzeria: arrestati tre uomini

I Carabinieri li sorprendono in flagranza; avevano rotto il finestrino di un’auto

Dormelletto, tentano un furto nel parcheggio di una pizzeria: arrestati tre uomini
Pubblicato:

Sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Arona tre uomini, tutti di origine magrebina, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, sorpresi mentre cercavano di mettere a segno un furto nella serata di martedì 9 luglio a Dormelletto, in corso Cavour.

Dormelletto, tentano un furto nel parcheggio di una pizzeria

I tre si aggiravano con fare sospetto nel parcheggio di una pizzeria, attirando l’attenzione dei militari in pattugliamento. All’arrivo della gazzella, hanno cercato di disfarsi di una borsa, gettandola a terra: l’oggetto è poi risultato essere il bottino di un furto appena compiuto. I ladri avevano infatti rotto il finestrino di un’auto parcheggiata per impossessarsene.

Durante la perquisizione, uno dei tre è stato trovato in possesso di un martello, ritenuto lo strumento usato per danneggiare il veicolo. Il materiale è stato posto sotto sequestro.

La mattina successiva, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Verbania ha convalidato l’arresto e disposto la remissione in libertà dei tre, in attesa del processo fissato per l’1 dicembre 2025.