Buona notizia

Dopo una settimana la 17enne scomparsa da Cameri è tornata a casa

La giovane è stata prelevata dai carabinieri dalla abitazione di una amica dalla quale si trovava a Novara

Dopo una settimana la 17enne scomparsa da Cameri è tornata a casa

«Sono felice. Mia figlia è tornata a casa e sta bene. Non le è stato torto un capello. Era a da un’amica a Novara».

Di Vittoria Maria Passera

Dopo una settimana la 17enne scomparsa da Cameri è tornata a casa

E’ emozionata mamma Fatima Kaabi nel raccontare il rientro a casa della figlia Nour Ferchichi, 17 anni, dopo una settimana in cui la donna ha vissuto nella più completa disperazione.

La giovane, dopo un diverbio con la madre, sabato 22 novembre si era sbattuta la porta alle spalle e, poco dopo le 12.30, si era allontanata senza portare con se’ neppure il cellulare e facendo perdere le tracce. Era scattata la denuncia ai carabinieri e si era messa subito in moto anche la macchina della solidarietà, con tanto di ricerche e appelli sui social.

Non da ultimi il sindaco Giuliano Pacileo e “Chi l’ha visto?” nella diretta di mercoledì. Nel frattempo c’erano state delle segnalazioni che sottolineavano la presenza di Nour nei pressi della stazione di Novara.

Poi finalmente, verso l’1 di notte di sabato, la giovane è stata prelevata dai carabinieri dalla casa di una amica dalla quale si trovava a Novara ed è stata portata a casa.

«Qui l’abbiamo abbracciata tutti – riprende mamma Fatima senza nascondere la commozione – e siamo felicissimi. Lei sta bene, è dispiaciuta per l’accaduto ma ora l’importante è che sia con noi»