Domenica la trentunesima edizione della “Caminada par Nuara”
Come tradizione la “Caminada” è abbinata ad un progetto di solidarietà.

Domenica la trentunesima edizione della “Caminada par Nuara”. Al fianco del Lions Club Novara Ticino ancora la Fondazione Comunità Novarese; insieme per sostenere la Croce Rossa. Novità di quest’anno: premi per le scuole e le associazioni sportive.
Domenica la 31 edizione della Caminanda par Nuara
Torna la “Caminada par Nuara”, nella sua trentunesima edizione. La manifestazione podistica non competitiva promossa da Lions Club Novara Ticino, con il patrocinio di Comune di Novara, Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, Coni Comitato Provinciale di Novara e Miur e con il sostegno di Fondazione Comunità Novarese Onlus, si terrà domenica 19 maggio.
La “Caminada” prevede due percorsi di difficoltà e di lunghezze diverse: 12 km e 6 km; per ampliare la possibilità di partecipazione.
Il ritrovo è fissato alle 8.00 in Piazza Martiri a Novara dove è previsto (intorno alle 12) anche l’arrivo con la premiazione. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteo e l’iscrizione è aperta a tutti (ammessi anche cani al guinzaglio).
Per la 12 Km la partenza è fissata alle 9.30 mentre per la 6 Km alle 10.00. Lungo il percorso saranno istituiti posti di controllo e di ristoro.
I premi saranno suddivisi per categorie: maschili e femminili, scuole, associazioni, sportive e i gruppi più numerosi (minimo 10 persone), bambini e over 70. Il premio speciale “Trofeo Lions Club Novara Ticino 2019” sarà assegnato dall’organizzazione e una coppa sarà dedicata alla memoria di Giorgio Balossini, tra gli ideatori della “Caminada”.
Solidarietà
Come tradizione, la “Caminada” è abbinata ad un progetto di solidarietà; quest’anno l’intero importo raccolto sarà devoluto alla Croce Rossa- Comitato Locale di Novara per l’acquisto di sei ambulatori mobili utilizzabili in caso di emergenza sul territorio e durante le giornate di prevenzione sanitaria.