Denunciato in Ossola per lesioni personali aggravate, tentata violazione di domicilio e minacce
L'aggressione risale ad alcuni mesi fa.

Un 39enne è stato denunciato dai carabinieri di Domodossola per lesioni personali aggravate, tentata violazione di domicilio e minacce.
Lesioni personali aggravate: l'accusa alla base della denuncia di un 39enne
L'episodio risale ad alcuni mesi fa: un residente, rientrando a casa e trovando il passaggio ostruito da un'auto parcheggiata, era entrato nel vicino bar pensando che la vettura fosse di qualcuno all'interno del locale. Chiesto di spostarla, l'uomo è tornato fuori dal locale ad aspettare che il legittimo proprietario dell'auto uscisse a spostarla. Ma quest'ultimo, probabilmente alterato dall'alcol, è uscito dal locale e invece di spostare la sua vettura ha iniziato a inveire contro l'uomo.
Le minacce culminate con la rottura di un dito
Appena fuori dal locale l'uomo ha iniziato a inveire contro chi gli aveva chiesto di spostare l'auto, con una serie di minacce. Mentre l'altro stava rientrando nel suo cancello, l'uomo si è avvicinato all'ingresso, cercando di entrare nel giardino. Vedendo questo, la vittima ha subito cercato di chiudere il cancello, in modo tale da impedirgli di entrare. L'aggressore ha iniziato a spingere il cancello dalla parte opposta, fino a quando la mano della vittima è rimasta bloccata nel meccanismo, con la conseguente rottura di un dito.
L'arrivo dei soccorsi e la fuga dell'aggressore
Vedendo quanto era successo, e forse anche l'avvicinamento del cane della vittima ha avuto una parte nella decisione, l'aggressore ha desistito, risalendo sulla sua auto per allontanarsi. Nel frattempo sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Domodossola, allertati dai proprietari di casa, assieme a un'ambulanza che ha fornito le prime cure alla vittima, prima di portarlo al Dea dell'ospedale ossolano. I militari hanno raccolto informazioni e testimonianze utili a risalire all'identità dell'aggressore, che è stato denunciato all'autorità giudiziaria con l'accusa di lesioni personali aggravate, minacce e tentata violazione di domicilio.