Corso di nuoto per migranti, trovata un'altra piscina
Le lezioni inizieranno giovedì prossimo.

Corso di nuoto per migranti, è stata trovata un'altra struttura che ospiterà l'iniziativa della cooperativa Policino. Si tratta della piscina del Centro Alcarotti.
Corso di nuoto per migranti, trovata un'altra piscina
Si è risolta la questione dei migranti in piscina. Le polemiche che erano seguite alla mancata partenza del corso di nuoto alla piscina del Terdoppio erano addirittura salite alla ribalta nazionale. Alla cooperativa Pollicino infatti non era stato concesso l'uso della piscina per questioni di regolamento.
Le lezioni al Centro Alcarotti
Il corso si terrà alla piscina del Centro Alcarotti a partire da giovedì prossimo. La conferma giunge dal presidente del Centro sportivo Nicolò Cucchi Peretti: "La cooperativa ci aveva già contattati. Ora è tornata a chiederci gli spazi d'acqua che noi abbiamo concesso". D'altronde all'Alcarotti gruppi e scuole sono di casa: "Da noi si allenano anche i migranti minori della casa di Casalbeltrame, nessun problema quindi" ribadisce Cucchi Peretti.
Il via giovedì prossimo
Il corso si articolerà in dieci lezioni al costo orario di 6 euro per ogni ragazzo. "E' la nostra politica - spiega il presidente - quella di agevolare i gruppi per consentire un'attività sportiva sempre più ampia a costi contenuti". Quindi dal prossimo giovedì gli otto migranti incominceranno a prendere lezioni di nuoto dagli istruttori che ha fornito direttamente il Centro Alcarotti.
s.d.
Ci mancava un p'o di sport poveri e senza attività fisica questi giovani soldati con età compresa tra i 20 e 30 anni.....attenzione ci stiamo prendendo miliziani è solo l inizio