Controlli della Questura nelle sale slot di Bellinzago Novarese, Oleggio, Dormelletto e Galliate
Intensificazione dei controlli sul territorio
In questa settimana la Polizia di Stato ha proceduto ad un’intensificazione dei controlli sul territorio su più
ambiti in prossimità delle festività natalizie.
I controlli
Nello specifico nel pomeriggio del 5 dicembre, personale della Squadra Amministrativa e della Squadra Mobile, unitamente a personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nel corso di attività di controllo finalizzate alla prevenzione e repressione del gioco illegale, ha sottoposto a controlli di polizia alcune ricevitorie e VLT ubicate tra il comune di Bellinzago Novarese, Oleggio, Dormelletto e Galliate.
Nel corso delle attività, gli operatori hanno censito 21 persone, di cui 13 italiani e 8 stranieri; tra costoro 5 con precedenti di polizia. All’esito dei controlli, per uno degli esercizi commerciali in Oleggio è stata verificata un’irregolarità in merito alla persona preposta non presente nella licenza di competenza del Questore. Pertanto non essendo stata autorizzata è stata oggetto di deferimento ammnistrativo. Inoltre, si è proceduto a sanzionare un altro esercente in Dormelletto per 1.032 euro, sempre per irregolarità inerenti la gestione del preposto ai sensi dell’art. 8 tulps.
Nella serata del 6 dicembre, invece, il personale della Squadra Amministrativa e Squadra Mobile della Questura, con l’ausilio dei cani antidroga della Polizia Locale di Trecate, hanno proceduto a mirati controlli volti alla prevenzione e alla repressione di eventuali attività di spaccio e consumo di stupefacenti nei confronti di tre notori locali novaresi, oggetto di segnalazione, tra il parco dell’Allea e zona Stazione. Infine, sempre nella giornata del 6 dicembre veniva espulso, con contestuale Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale, un cittadino marocchino con precedenti specifici per stupefacenti.