Condannata banda che colpì in aziende nel novarese
Colpi a Cureggio, Cavallirio e in Valsesia
Condannata banda che colpì a Borgosesia e Cavallirio: rubavano dalle ditte materiali e automezzi. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it
Condannata banda che rubava in aziende
Condannata la banda che rubava metalli e automezzi. A dieci anni dai fatti è arrivata la sentenza. Tre anni per due croati domiciliati a Roma e Milano, assolto un terzo elemento che per gli inquirenti faceva parte della banda.
Un processo lungo 10 anni
Il processo si è svolto al tribunale di Novara. I tre imputati erano accusati di una serie di furti di materiale e mezzi da aziende del Novarese. In particolare a Cureggio, Cavallirio e in Valsesia. Il processo è andato per le lunghe anche per questioni burocratiche. Nell’ultima udienza il pubblico ministero aveva richiesto la pena di 5 anni e mezzo, ma il giudice ha emesso una sentenza di tre anni di condanna per due componenti della banda e di assoluzione per una terza persona.
I reati commessi nel 2007
L’inchiesta risale al 2007 ed era stata condotta dalla Procura di Novara. Stando al capo di imputazione e a quanto emerso dalle indagini i tre componenti del gruppo criminoso partivano da Roma e Milano per andare a colpire nel nord Italia, con ogni probabilità avvalendosi di “basisti” della zona. Una volta messo a segno il colpo rientravano alla base come se nulla fosse. In particolare la banda era specializzata nel furto i materiale di vario genere e anche di automezzi. Nel mirino erano finite, tra le altre, la Edilizia 2004 di Cureggio e la Er-Ga di Cavallirio.